Giorgia Sanvito

Sono una psicologa dell’area neuropsicologica. Dopo la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ho conseguito un Master Universitario di II livello in Neuroscienze cliniche: valutazione, diagnosi e riabilitazione neuropsicologica e un Master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Lavoro nell’ambito della neuropsicologia dal 2015 e dal 2018 mi occupo in particolar modo di Disturbi del Neurosviluppo, tra cui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (ADHD), Disturbi del Linguaggio e difficoltà a carico delle funzioni esecutive, attenzione e memoria.

Ho collaborato per cinque anni con il prof. Giacomo Stella presso il centro SOS DISLESSIA di Milano e con Associazione La Nostra Famiglia, dove ho potuto sviluppare le mie competenze nel campo della neuropsicologia dell’età evolutiva e della psicopatologia dell’apprendimento.

Ho condotto vari progetti focalizzati sui DSA e sulle difficoltà di apprendimento in diverse scuole del Nord Italia e sono stata docente in alcuni corsi sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento rivolti a specialisti e docenti.Attualmente faccio parte dell’Unità Operativa di Neuropsicologia dell’Apprendimento presso Humanitas Medical Care e lavoro come libera professionista a Milano, dove svolgo valutazioni neuropsicologiche ed effettuo trattamenti per potenziare la letto-scrittura, le abilità matematiche e le funzioni cognitive (attenzione, memoria, linguaggio, funzioni esecutive) ponendo particolare attenzione alla presa in carico globale del bambino e della sua famiglia.